News


25-07-2019

OPPORTUNITA’ IN TEMA DI «GRUPPO IVA»

Il decreto del 6 aprile 2018 del Ministro dell’Economia e delle Finanze ha introdotto le disposizioni di attuazione della disciplina del Gruppo IVA che prevede la possibilità per le imprese, per le quali ricorrano congiuntamente specifici vincoli di natura finanziaria, economica e organizzativa, di creare un gruppo unico, considerato come un solo contribuente ai fini IVA nei confronti del fisco. Quest’opportunità scade il 3o settembre 2019. Per informazioni e dettagli, il nostro report sull’opzione.

9-07-2019

Business Value è Operatore territoriale in servizi ausiliari e di monitoraggio per il microcredito

Business Value è Operatore territoriale in servizi ausiliari e di monitoraggio per il microcredito. Iscritto al N. 528 dell’Elenco dell’Ente Nazionale per il Microcredito. In questo ruolo siamo abilitati ad erogare i servizi accessori di che sono indispensabili per la erogazione dei finanziamenti di Microcredito.

Il Microcredito è un finanziamento bancario assistito che consente l’accesso al credito anche si cosiddetti soggetti non bancabili senza alcuna garanzia.

Destinatari: lavoratori autonomi, imprese individuali ; società di persone, società tra professionisti, srl semplificate, società cooperative.

Finalità dei finanziamenti acquisto di beni (incluse le materie prime necessarie alla produzione dei beni o servizi e le merci destinate alla vendita) o servizi connessi all’attività; pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori; sostenimento dei costi per corsi di formazione aziendale

Le caratteristiche dei finanziamenti:

  • ammontare non superiore a euro 25.000,00 – Il limite può essere aumentato di euro 10.000, qualora il contratto di finanziamento preveda l’erogazione frazionata .
  • non assistiti da garanzie reali;
  • finalizzati all’avvio o allo sviluppo di iniziative imprenditoriali o all’inserimento nel mercato del lavoro;
  • accompagnati dalla prestazione di servizi ausiliari di assistenza e monitoraggio dei soggetti finanziati

Il tutor, in fase istruttoria, offrirà i seguenti servizi ausiliari:

  • supporto alla definizione della strategia di sviluppo del progetto imprenditoriale e all’analisi di soluzioni per il miglioramento dello svolgimento dell’attività.
  • supporto alla definizione dell’idea d’impresa, al fine di verificarne la sostenibilità economico finanziaria.

Servizi prestati nel periodo successivo l’erogazione del microcredito

  • a.1 supporto all’individuazione e diagnosi di eventuali criticità del progetto finanziato;
  • b.1 orientamento verso le possibili soluzioni al fine di prevenire eventuali criticità dell’impresa.

Il beneficiario riceverà TUTTI i servizi detti a titolo totalmente gratuito.

CONTATTI

Francesco Antonelli

Operatore territoriale in servizi ausiliari e di monitoraggio per il microcredito. Iscritto al N. 528 dell’Elenco dell’Ente Nazione per il Microcredito

Business Value Srl

Via di Panico, 54 – 00186 Roma

Tel. + 39 06 6861458

Fax  + 39 06 6861592

Cell + 39 348 3835076

antonelli@businessvalue.it

b.value@businessvalue.it


2-07-2019

“CONGRESSO REGIONALE AMD PUGLIA 2019”. Convegno a Bari il 28 settembre 2019

Business Value organizza il convegno medico dal titolo: “CONGRESSO REGIONALE AMD PUGLIA 2019. L’appropriatezza nella malattia diabetica” che si terrà a Bari il 28 settembre 2019 presso il Nicolaus Hotel. La partecipazione al Congresso è gratuita ed è riservata alle Professioni di Medico Chirurgo, Biologo, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Dietista, Infermiere, nel numero massimo di 100 partecipanti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il programma dell’evento e a scaricare la scheda d’iscrizione compilabile.


25-06-2019

“BAMBINI, ADOLESCENTI E SUICIDIO: UNA NUOVA EMERGENZA”. Convegno a Roma il 10/09/2019

Il 10 Settembre 2019 presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma si terrà un convegno dal titolo: ” Bambini, adolescenti e suicidio: una nuova emergenza”.

La partecipazione al Convegno è riservata a Medici Chirurghi (Discipline: Psichiatria, Neuropsichiatria Infantile, Pediatria) , Psicologi (Discipline: Psicologia, Psicoterapia) e Infermieri nel numero massimo di 150 partecipanti.

L’iscrizione per ottenere crediti ECM può essere effettuata online, collegandosi al seguente link: https://bv.sailportal.it/corsi/315646/show.

L’iscrizione gratuita per specializzandi e studenti, al seguente link: https://bv.sailportal.it/corsi/315651/show.

Per maggiori informazioni consultare la brochure , per adesioni scaricare il seguente modulo.


24-06-2019

“ICEP 2019. INTERNATIONAL COURSE ENDOVASCULAR PROCEDURES”. Convegno a Roma dal 10 al 12/10/2019

Come da tradizione annuale, ICEP organizza, in collaborazione con Business Value, il convegno medico “ICEP 2019. INTERNATIONAL COURSE ENDOVASCULAR PROCEDURES” che si terrà a Roma dal 10 al 12/10/2019 presso il Policlinico Casilino in via Casilina 1049 (RM). Seguendo la tradizione, il tema sarà incentrato sull’effettuazione delle procedure endovascolari per il trattamento delle diverse patologie ed è rivolto essenzialmente ai giovani Colleghi che vogliono aggiornarsi in merito. Il convegno è organizzato in collaborazione con Business Value, provider Age.Nas e segreteria organizzativa e darà diritto all’acquisizione di 21 crediti ECM; è aperto a un numero massimo di 100 partecipanti richiedenti crediti ECM delle seguenti professioni sanitarie: tecnico sanitario di radiologia medica, Medico chirurgo (discipline: medicina interna, neurologia, radioterapia, radiodiagnostica, chirurgia vascolare, medicina generale, anestesia e rianimazione; infermieri. Per tutti i dettagli e per iscriversi rimandiamo al nostro portale corsi ECM e per maggiori informazioni potete scaricare il programma del convegno.


30-04-2019

Corso ECM Altamura (BA) “ACCOMPAGNARE A VIVERE FINO ALL’ULTIMO RESPIRO.Oltre i corpi accartocciati: modelli di cura e di relazione. Idee dal Sente-mente modello.”

Business Value in qualità di Provider ECM promuove il corso “ACCOMPAGNARE A VIVERE FINO ALL’ULTIMO RESPIRO.Oltre i corpi accartocciati: modelli di cura e di relazione. Idee dal Sente-mente modello.” del prossimo 7 giugno 2019 presso Pia Comunità Cecilia Ventricella – Onlus, Casa di Riposo – RSSA – Casa Alloggio in Via Gravina n. 92 – 70022 Altamura (BA). il corso è aperto a 50 professionisti sanitari e dà diritto all’acquisizione di 13,4 crediti ECM. Per dettagli circa il corso e adesioni rinviamo al link del nostro  calendario eventi


27-08-2018

BILANCIO SOCIALE 2015-2017 PER SISTEMI FORMATIVI CONFINDUSTRIA

Business Value ha assistito Sistemi Formativi Confindustria (SFC) nella redazione del bilancio sociale del triennio 2015-2017, avvalendosi dello studio Cpalquadrato per la realizzazione del progetto grafico e delle illustrazioni.

In questo intervento Business Value ha svolto le attività di:

  • Esplicitazione degli obiettivi del bilancio sociale;
  • Revisione dei contenuti del bilancio sociale afferente al triennio precedente e identificazione di ulteriori variabili da rappresentare;
  • Selezione e sviluppo di set di indicatori, benchmark e informazioni aggiuntive rilevanti da raccogliere e/o sviluppare;
  • Identificazione e analisi delle principali fonti dei dati, documenti e sistemi di rilevazione esistenti;
  • Rilevazione dei processi e sistemi di monitoraggio, di rendicontazione, di controllo di gestione e di comunicazione già esistenti nell’impresa;
  • Aggiornamento e alimentazione della base dati, in funzione dei nuovi contenuti da pubblicare;
  • Redazione del bilancio sociale;
  • Coordinamento attività di progettazione grafica ed editing finale.

    Pubblichiamo qui l’estratto del documento.


    6-08-2018

    Credito d’imposta per le aziende che fanno formazione

    L’agevolazione è disciplinata dalla Legge del 27/12/2017, n.205- «Bilancio di previsione dello stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020», cui ha fatto seguito il decreto attuativo del 6 giugno 2018 e consiste in un “contributo sotto forma di credito d’imposta” pari al 40% delle spese relative al solo costo aziendale del personale dipendente per il periodo in cui è occupato in attività di formazione, utilizzabile in compensazione a partire dal 1 Gennaio 2018. Possono accedere al credito d’imposta tutte le imprese residenti sul territorio dello stato, ivi incluse anche le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dall’attività economica esercitata. Qui i dettagli.

    30-05-2018

    ICEP 2018.INTERNATIONAL COURSE ENDOVASCULAR PROCEDURES Roma 27-28-29 settembre 2018

    Come da tradizione annuale, ICEP organizza, in collaborazione con Business Value, il convegno medico “ICEP 2018. INTERNATIONAL COURSE ENDOVASCULAR PROCEDURES” che si terrà a Roma il 27-28-29 settembre 2018 presso il Policlinico Casilino in via Casilina 1049 (RM). Seguendo la tradizione, il tema sarà incentrato sull’effettuazione delle procedure endovascolari per il trattamento delle diverse patologie ed è rivolto essenzialmente ai giovani Colleghi che vogliono aggiornarsi in merito. Il convegno è organizzato in collaborazione con Business Value, provider Age.Nas e segreteria organizzativa e darà diritto all’acquisizione di 21 crediti ECM; è aperto a un numero massimo di 100 partecipanti richiedenti crediti ECM delle seguenti professioni sanitarie: tecnico sanitario di radiologia medica, Medico chirurgo (discipline: medicina interna, neurologia, radioterapia, radiodiagnostica, chirurgia vascolare, medicina generale, anestesia e rianimazione; infermieri. Per tutti i dettagli e scaricare la scheda d’iscrizione rimandiamo al nostro calendario ECM


    19-03-2018

    CLASS EDITORI SI INTEGRA CON GAMBERO ROSSO

    Class Editori si integra con Gambero Rosso: il 16 marzo 2018  II consiglio di amministrazione di Class Editori ha deliberato di accettare la proposta vincolante di conferimento del 67,48% di Gambero Rosso S.p.a., società quotata all’AIM e guidata da Paolo Cuccia, formulata da PIM S.p.a., azionista di controllo di Gambero Rosso. L’obiettivo è quello di creare un grande gruppo multimediale leader nella finanza e nelle eccellenze del made in Italy e negli eventi.  La  valutazione di Gambero Rosso S.p.a. è stata predisposta da  Business Value, esperto indipendente.

    https://www.milanofinanza.it/news/class-editori-col-gambero-rosso-201803162120475255


    Vedi tutte le news precedenti