FINANZA AGEVOLATA
Con Finanza Agevolata si intende tutto quell’insieme di strumenti che il legislatore nazionale, regionale o comunitario, predispone per dare alle imprese finanziamenti più vantaggiosi di quelli presenti sul mercato, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese o lo sviluppo di quelle esistenti, supportando lo sviluppo di nuovi progetti, la realizzazione di nuovi investimenti o l’assunzione di nuovo personale.
La finanza agevolata mette a disposizione delle imprese (esistenti o anche da costituire) strumenti finanziari molto diversi, adatti a bisogni differenti:
- Contributi a fondo perduto
- Finanziamenti agevolati (tasso zero)
- Garanzia del credito
- Sgravi fiscali e contributivi
- Strumenti di intervento nel capitale di rischio
Business Value, forte della sua esperienza in tale ambito, è in grado di consigliarti al meglio quale forma di finanziamento agevolato è necessaria per la tua azienda.
Il nostro Team si occuperà di tutte le fasi della presentazione della domanda di finanziamento agevolato, predisponendo inoltre il piano di impresa necessario per la presentazione della domanda e per pianificare il tuo nuovo progetto.
Una volta ottenuto il Finanziamento/Contributo Business Value offre supporto anche nella fase di monitoraggio del progetto e di rendicontazione.