
Alessandro Martini
Laureato in Economia e Commercio presso l’ Università “La Sapienza” di Roma, nel 2016 consegue Master II° Livello in Finanza e Controllo di Gestione presso l’Università di Pisa.
Ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel campo della consulenza direzionale sviluppando significative competenze nel campo della Formazione (Fondi Interprofessionali), Corporate Finance (Adr) ed Organizzazione Processi e Procedure (Ernst & Young, Cassa del Notariato, Cassa Forense, Policlinico Casilino). Si è specializzato successivamente in controllo di gestione (S.I.A.E.), analisi finanziaria e start-up nuove imprese a livello locale.
Esperto nella gestione di progetti complessi e assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione in particolare nelle attività di Monitoraggio e Valutazione, con particolare attenzione alla compliance rispetto alla normativa italiana ed europea.
Responsabile Qualità ISO 9001:2015, dal 2018 si è specializzato nel supporto per la definizione di un processo organico di adeguamento per strutture complesse (Università Campus Bio-Medico, UniCamillus, UCEI) alla nuova normativa Privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR), tramite interventi sull’organizzazione, regolamenti i processi operativi, le procedure per il trattamento dati, incluse attività di docenza per tutto il personale delle strutture.
- Email: martini@businessvalue.it