4 Simposio Annuale UPMC

 

UPMC San Pietro FBF - Advanced Radiotherapy Center di Roma ospiterà il 4° Simposio annuale ed internazionale UPMC dal titolo SFIDE DELLA RADIOCHIRURGIA/RADIOTERAPIA STEREOTASSICA CORPOREA RISPETTO ALLA RADIOTERAPIA CONSOLIDATA.

Il Simposio 2016 si concentrerà sulle sfide che la radiochirurgia intracranica e la radioterapia stereotassica corporea pongono rispetto alla radioterapia convenzionale in termini di dosi, volumi, ritrattamenti e interazione con altre terapie.

L’evento è destinato a radioterapisti oncologi, fisici sanitari, tecnici e infermieri di radioterapia e a tutte le figure professionali interessate come oncologi medici, neurochirurghi e ricercatori.

Si articolerà in due giornate (20 e 21 ottobre 2016) e vedrà la partecipazione di oltre 35 relatori provenienti da centri clinici e strutture accademiche di eccellenza italiane e internazionali.

Il Primo ed il Secondo Simposio si sono entrambi svolti a Dublino nel 2012 e 2013, mentre il Terzo Simposio si è svolto l’anno scorso a Roma (18 settembre 2015) con la partecipazione di più di 150 iscritti da Italia, Europa e Stati Uniti.

L’evento è sostenuto da ESTRO, AIRO e AIFM e co-sponsorizzato da AAPM.