Il coaching in azienda per lo sviluppo delle persone e dei gruppi di lavoro

Roma, 12 aprile 2014

Non problemi da risolvere, ma situazioni da affrontare e obiettivi da raggiungere. “Migliorare la produttività, favorendo lo sviluppo delle potenzialità, il coinvolgimento, la motivazione e l’ auto responsabilizzazione delle persone”.

Il coachingOltre la formazione. Un percorso per programmare obiettivi di successo. I dirigenti stanno scoprendo che regolari sessioni con un Coach esterno all’ambiente di lavoro, possono incidere sensibilmente sulla qualità delle loro performance in azienda.

Attraverso l’approccio del Coaching è stato realizzata una forma di affiancamento e supporto strategico per raggiungere obiettivi condivisi, ottimizzando la gestione di singoli progetti o aree di sviluppo, al fine di facilitare il pieno successo delle iniziative in termini di efficacia ed efficienza, in una logica coerente di processo. Sempre più aziende richiedono interventi di coaching, come supporto esterno o coltivando questa figura professionale direttamente all’interno del proprio personale. Si tratta del coach, colui che con un processo di partnership e attraverso una modalità creativa e riflessiva, aiuta il cliente a massimizzare il suo potenziale professionale e/o personale.

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